Fra gli infestanti più aggressivi e pericolosi, un posto di rilievo va riconosciuto sicuramente alle vespe.
Dotate di un pungiglione velenoso, esse diventano particolarmente aggressive tutte le volte che si sentono minacciate. Quella che per loro è una forma di autodifesa, per le persone è causa, nella migliore delle ipotesi, di reazioni localizzate e dolorose, nel peggiore dei casi, può portare anche forti reazioni allergiche, che necessitano di interventi tempestivi.
Le vespe possono nidificare nei posti domestici più insoliti, come il cassettone dell’avvolgibile, all’interno dello sciacquone del bagno, nelle crepe dei muri e nelle intercapedini sui balconi.
Se, si rinviene un nido di vespe, la cosa migliore da fare è contattare un’azienda specializzata in disinfestazioni, dotata di attrezzature e prodotti idonei, e in grado di risolvere efficacemente il problema.
Questo tipo di servizio è offerto in tutta la provincia di Como da La Como Disinfestazioni.
Rimozione nidi di vespe e calabroni
Innanzi tutto la rimozione dovrà avvenire nelle ore di massima inattività degli insetti, cioè nelle ore serali/notturne o di mattina molto presto. Poi è necessario essere muniti di materiale professionale di protezione individuale, come guanti e maschera per proteggere viso e mani ma anche le altre parti del corpo. Molti soggetti sono allergici alle punture di vespe, in questo caso è preferibile distruggere il nido con metodi sicuri per evitare il contatto.
Contattateci per ricevere immediata assistenza da uno dei nostri operatori vi daremo le informazioni utili ad evitare spiacevoli inconvenienti.